Per giocare a tennis, prima ancora di pensare ad apparire, bisogna acquistare un abbigliamento che sia quanto più comodo e confortevole possibile. Si possono indossare sia capi bianchi, che colorati. Solitamente si preferisce il colore bianco, perché così siamo abituati a vedere da sempre i tennisti. Infatti, la disciplina sportiva del tennis è nata tra i nobili e il colore bianco era da loro molto usato. Per le donne andrebbe abbandonata l’idea delle gonne estremamente corte, specie se si è alle prime armi, e sarebbero da preferire pantaloncini, canotte o magliette corte e abitini specifici traspiranti.
Gli accessori utili con cui sbizzarrirsi sono i cappellini o le copriorecchie, e si potrebbero indossare comode scarpe colorate e con qualche richiamo fluorescente. Per gli uomini occorrono pantaloncini o bermuda con o senza tasche, con bottone o cordoncino, e t-shirt o polo che facciano traspirare il sudore. La scelta tra una comoda t-shirt o una più elegante polo dipende dai gusti e dallo stile del tennista e, soprattutto, se per svolgere semplicemente un allenamento o per sostenere una partita più importante. Questa pratica e comoda tenuta per donne e uomini rappresenta la soluzione ideale per le stagioni calde.
- Realizzato in 100% poliestere
- Velcro regolabile per una vestibilità perfetta
- Cappuccio orientato alle prestazioni per il massimo allenamento
- Maglietta HEAD CLUB BASIC uomo, bianco, L
- Pantaloncini in poliestere
- Ampie tasche per palline
- Pantaloni elasticizzati per il massimo comfort
D’inverno, si ritiene necessario indossare scaldamuscoli per le gambe sotto gli shorts o pantaloni lunghi elasticizzati, che non impediscano i movimenti, e magliette a maniche lunghe, o meglio ancora tute termiche ed ergonomiche con una bella aderenza al corpo che consenta di essere agili e liberi. In alternativa, si potrebbe, all’inizio del match, indossare una giacca con zip da togliere non appena ci si riscalda un po’. Accessori immancabili per riparare le mani dal freddo sono i guanti realizzati in gomma che non rendano difficile l’impugnatura della racchetta. Per le scarpe, di solito, si utilizzano le sneakers a suola liscia che non rovinano il campo specie su terra e consentono di slanciarsi e allungarsi verso la pallina.
Dove acquistare l’abbigliamento da tennis
L’abbigliamento da tennis può essere scelto online, acquistandolo presso uno degli e-store più garantiti e sicuri o presso un negozio fisico e ce ne sono veramente tanti. In genere, è consigliabile acquistare i capi dopo averli misurati, quindi a meno che non siete sicuri della taglia di quel determinato prodotto, meglio recarsi in un negozio fisico. Per esempio presso Cisalfa Sport e Decathlon, c’è un’ampia gamma di prodotti dei migliori brand da poter scegliere e hanno una sezione apposita anche per i bambini. Gli accessori possono essere acquistati, tranquillamente, anche online, specie quelli a taglia unica, se non avete fretta e potete attendere il corriere a casa, anche se, solitamente, impiega poco.
Lascia un commento